17 aprile 2013

Sono in Grecia



Raggiunto il confine tra Macedonia e Grecia, nessun particolare controllo, anzi, appena oltrepassato il confine, un soldato greco nella caratteristica uniforme: zoccoli con punta, calzettoni bianchi con dei pon pon neri e gonnellino mi saluta dopo essere scattato sull’attenti.  Il mio Cammino prosegue incontrando una grande pianura, in parte coltivata a grano, vedo dei trattori che stanno preparando la terra per la semina più in là, noto una vasta prateria con mucche e pecore al pascolo. Alla mia destra, mi affianca una catena montuosa con parecchia neve, fino alla città di Florina. Questa città molto carina e ben tenuta con molti giovani seduti all'esterno dei bar, (sembrano dei salotti all'aperto), nel parcheggio delle belle moto.  Qui ho notato una grande diversità di vita rispetto a quello che ho trovato finora nei paesi appena lasciati! Proseguo verso Vevi un paesino a 28 km di cammino tra dolci colline di un bellissimo e fresco verde, con ai lati fiori di biancospino, cespugli di ginepro e dei piccoli terreni  coltivati a frumento e grano saraceno. Ci troviamo al nord della Grecia regione Macedonia terra di Alessandro Magno che in queste terre si preparava per le conquiste. Oggi mi trovo ad Arnissa con coltivazioni di frutteti di meli e pesche, intense e ordinate in filari.  Domani mi recherò a Edessa, il cammino continua….  il tempo è bello anche se al mattino fa freddo e c’è molto vento. Un cordiale saluto a tutti gli amici che mi leggono….   



Nessun commento:

Posta un commento