24 giugno 2013

Israele






ISRAELE.  Da Beirut con l'aereo raggiungo Amman (Giordania) poi all'aeroporto prendo un pullman che mi porta a Irbid vicino al fiume Giordano al confine con Israele. Poi, dopo parecchi controlli oltrepasso la frontiera Giordana, con un taxi, attraverso il valico del SEIC USEIN BRIDGE. Con un pullman autorizzato (a piedi e in macchina non si può passare) arrivo alla frontiera Israeliana circa 300 mt. dalla Giordania.  Appena sceso iniziano i controlli con molte e varie domande; il tutto dura all’incirca tre ore; infatti, nel controllo sono stati molto pignoli per evitare qualche attentato….  Finalmente posso entrare in Israele
Acri antico porto di arrivo dei pellegrini

. Mi porto a nord verso San Giovanni D'Acri (AKKO) da dove potrò riprendere nuovamente il mio cammino in Terra Santa.
Monte Tabor




 ACRI è una città posta in riva al mare, qui i pellegrini sbarcavano per raggiungere poi Gerusalemme. In questi luoghi è nata fra il XII e il XIII secolo, la congregazione dei cavalieri di San Giovanni D'Acri che aveva il compito di assistere e proteggere i tanti pellegrini che arrivavano.


Nazareth basilica dell'Annunciazione


 Il mio cammino prosegue per Nazareth, Monte Tabor e Lavi (Kibbutz); oggi sono sul lago di TIBERIADE, dove sorge, il Santuario delle Beatitudini fa molto caldo e c’è molta umidita,





























                            la voglia di scrivere è davvero poca anche perché la stanchezza si fa sentire! 



Santuario delle Beatitudini



I meloni sono caldi ,ma sono buoni !








Saluto i miei, con un grosso bacio a EMMA e a tutti gli amici che mi seguono… grazie di cuore!

1 commento:

  1. Grandissimo Giovanni! Su tutti gli ultimi numeri di Sovizzo Post - a partire dall'inizio del tuo cammino - ho tenuto aggiornati i miei lettori sul tuo emozionante pellegrinaggio. La settimana prossima partiò per le ferie e tornerò a metà luglio: quando sarò di nuovo a casa ti chiamerò per una intervista.
    Siamo tutti con te e camminiamo al tuo fianco: ricordaci con una preghiera in quei luoghi così emozionanti ! Un abbraccio e a presto !
    Paolo Fongaro

    RispondiElimina