30 giugno 2013

Gerusalemme .... la nostra meta!





GERUSALEMME

 Oggi 30-06-2013 sono arrivato a Gerusalemme dopo 108 giorni di cammino finalmente sono entrato dalla porta di Damasco.
 Il momento in cui ho varcato è stato molto emozionante, dopo una giornata di cammino molto faticosa e con un caldo estenuante, davvero dura questa ultima parte…. Sono partito da Gerico, sempre assieme al mio compagno di viaggio Luigi alle quattro e trenta del mattino, sperando di ovviare un po’ al caldo, infatti, temevamo che questa tappa fosse più impegnativa, abbiamo attraversato il Wadi El-Kelt passando per il Monastero di S. Giorgio che era chiuso per festeggiamenti in onore di qualche divinità; alle ore 18 siamo entrati a Gerusalemme con una grande gioia che però non ci rendevamo conto perché eravamo veramente sfiniti.  Resteremo, in quest’affascinante e magica città alcuni giorni per ritemprarci e visitare il più possibile, perché qui è stata la culla della nostra religione cristiana. Ritornerò a casa il 6 Luglio sera e dopo qualche giorno di riposo, riprenderò a scrivere sul mio cammino, aggiungendo nuove foto e commenti.  Saluto tutti gli amici e in particolare i miei cari e un grande bacio a EMMA!

2 commenti:

  1. Bravo Giovanni e bravo Luigi.
    Spero di incontrarti di persona. E' stato bello seguire il vostro cammino e un grazie per averci dato la possibilità di condividerlo.
    Buen camino siempre,
    Oriano

    RispondiElimina
  2. Complimenti da me, in questi giorni sono stato un po 'fuori di casa, pertanto il ritardo.Buen camino, ultreya para siempre!!!!

    RispondiElimina