15 marzo 2013

Vigilia della Partenza



Il giorno della partenza è vicino,mi sento nervoso, ansioso e un po' preoccupato....come sempre alla vigilia di un grande evento "è umano".
Di notte mi sveglio e il mio pensiero va al cammino :i problemi e le difficoltà che dovrò affrontare e risolvere.... ogni giorno è diverso dall'altro. Ci sono anche momenti molto belli, incontri con nuove persone curiose,modi e culture diverse, siti storici e archeologici, vallate, monti e contatto totale con la natura,si può benissimo paragonare "al cammino della vita".
Lo zaino è in preparazione, il pellegrino antico usava la bisaccia: piccolo sacco di pelle con poche cose e si affidava alla Divina Provvidenza.
La bisaccia era priva di lacci e la bocca era aperta,pronta a ricevere e donare ai pellegrini bisognosi.
Nel mio zaino porterò le cose strettamente necessarie, materiale tecnico leggero e di poca manutenzione (macchina fotografica, cellulare) per un peso ottimale di 8/9 Kg .
Tra le mie cose personali nello zaino inserirò anche i pensieri e le preghiere affidatemi da molte persone  che porterò con molto piacere in Terra Santa.

Nessun commento:

Posta un commento